Britannia Road

Britannia Road è un altro libro che vi raccomando vivamente!

”  Il bambino significava tutto per lei ” ( Primavera 1946. Verso l’Inghilterra ) con questa frase inizia il libro, ed è questo lo spirito che lo pervade, l’amore incondizionato di una madre verso il suo piccolo. E voi vi chiederete: che c’è di strano? bisogna entrare completamente nella storia….è un amore particolare, le circostanze e il vissuto di questa madre sono particolari, è un amore fatto di paure di apprensione, un amore super protettivo  e a ragione.

Britannia Road è un inno all’amore, l’amore incondizionato di Silvana per il piccolo  Aurek , madre e figlio sono come poveri animali braccati, sopravvisuti miracolosamente tra orrori indescrivibili alla crudeltà della guerra.

Ora che la guerra è finita i due sopravvisuti dalla Polonia fanno ritorno in Inghilterra, al numero 22 di Britannia Road appunto dove li aspetta Janusz, marito e padre che fuggito e scampato alla guerra lì, in Inghilterra a Ipswich, è riuscito a sistemarsi, a preparare casa a predisporre tutto nel miglior modo possibile nella speranza di poterli un giorno finalmente riabbracciare e ricominciare una nuova vita assieme.

E qui mi fermo volutamente dal raccontare, non saranno “tutte rose e fiori” per questa famigliola che, separata da sei anni di lontananza, si ritrova diversa, quasi non si riconosce più, con un passato non vissuto insieme, con segreti, cose episodi errori da dover dimenticare …  ciò nonostante…..be, vi lascio alla lettura, se un po’ vi ha incuriosito, io ve lo consiglio!

BRITANNIA ROAD

( Amanda Hodgkinson )

Britannia Road