I miei meravigliosi gattini

I miei meravigliosi gattini, se devo parlare di me, se qualcuno chiede di me se un pochino mi si vuole conoscere e io mi devo in qualche modo raccontare per farmi conoscere, balzerà all’occhio l’amore sviscerato che nutro per queste bestiole.

Ho avuto cagnolini, che peraltro ho adorato, ma il fascino l’attrazione la magia che suscitano in me i gatti è un qualcosa di più forte tutto particolare e viscerale, un qualcosa di istintivo spontaneo innato se mi dovessi trovare a scegliere con cui convivere tra i due sceglierei il gatto.

Mi scuso e non me ne vogliano gli amanti dei cani che peraltro torno a ripetere adoro e che ho avuto ( Litz Titti Tita tutte trovatelle ) ma per i gatti sento un trasporto tutto particolare. Forse perchè con loro nulla è scontato e dovuto, ogni piccolo miglioramento nel rapportarsi  è qualcosa che ci si deve conquistare momento per momento, con fatica abnegazione pazienza e sconfitte anche.

Con loro nulla è particolarmente semplice, un miagolio in più, un miagolare diverso è un loro comunicare diverso e va interpretato. Fanno parte della nostra casa, della nostra famiglia, della nostra vita e soprattutto delle nostre abitudini che, non dimentichiamoci, non dobbiamo stravolgere per loro come ovviamente non dobbiamo e nemmeno credo ci riusciremmo cambiare loro e le loro esigenze, se non con il grave errore quasi un peccato di scalfire rovinarne la natura.

I miei meravigliosi gattini

I miei meravigliosi gattini

Non c’è niente di più bello e gratificante che vedere un micetto seguirti ovunque tu vada, ora mentre scrivo_ed è sempre così_la mia Mimy che vedete in foto ce l’ho vicina a me, se mi alzo mi segue con lo sguardo, non mi vede?mi raggiunge dove sono e lì si ferma. La chiamo?  arriva come un cagnolino sempre che non sia in un sonno profondo e non mi permetterei certo di svegliarla.

Non sono giocattoli e vanno rispettati, non usati anche se è brutto anche solo il pensarlo per il nostro egoismo, a volte li vedi lì belli calmi tranquilli e verrebbe voglia di stringerli coccolarli ma non sarebbe giusto, non rispetteremmo i loro momenti di tranquillita di sonno.

Potrei dilungarmi all’infinito, main questo post voglio per ora lasciarvi una piccola carrellata sui micetti che hanno allietato la mia vita e la mia casa, buona lettura se amate come me questo compagno di vita e se mi farete il piacere di passare di qui.

 

I miei meravigliosi gattini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *